Analizzatore di potenza e qualità dell’energia elettrica
Negli ultimi tempi, soprattutto in ambito industriale, risulta importante conoscere le caratteristiche della qualità della rete elettrica, individuare i picchi massimi di assorbimento ed il momento in cui si verificano, così come i picchi massimi e minimi di tensione, che spesso sono causa di guasti agli apparecchi utilizzatori più delicati.
Donati Impianti, con sede in Valsamoggia, tra i numerosi servizi offerti, ha la possibilità di avere un analizzatore di potenza e qualità dell’energia elettrica, strumento che ci permette, in modo semplice e rapido, di monitorare e registrare i principali dati di qualità della rete elettrica.
In particolare, grazie al nostro analizzatore di potenza e qualità dell’energia elettrica, possono essere visualizzate e registrate tensioni, correnti, sfasamenti eventuali, frequenza, potenza ed energia, armoniche dal grado 0 a 50, transitori e flicker. E' inoltre possibile ottenere, nell'analisi dell'energia elettrica compiuta, un'immagine istantanea delle principali caratteristiche o perturbazioni della rete elettrica analizzata.
Questo strumento viene da noi installato sul quadro o sulla linea che intendiamo controllare, lasciando che esso registri i parametri della qualità dell'energia elettrica che ci interessa analizzare, in modo da poter scaricare su computer i report, con grafici e valori istantanei massimi e minimi, nonché memorizzare le variazioni dei vari parametri nel tempo.