Impianti elettrici e molto altro
Manutenzione Impianti elettrici Bologna e Modena: Ci proponiamo ai clienti privati, geometri, architetti, arredatori, amministratori di condominio ed imprese di costruzioni edili come promotori, consulenti e realizzatori, oltre che di impianti elettrici civili "tradizionali", non tralasciamo la parte innovativa inerente la domotica garantendo la creazione della casa intelligente fatta su misura.
Seguiamo il committente per tutto ciò che riguarda l'impianto elettrico ed elettronico dalla progettazione al collaudo in ambiente civile per la casa, dal piccolo appartamento, alla villa, al condominio o al complesso residenziale, ed in ambiente terziario per negozi, bar, ristoranti ed uffici, operando con tariffe concorrenziali, preventivi gratuiti con prezzi chiari e "trasparenti" per nuovi impianti ed adeguamenti, manutenzione preventiva su impianti elettrici, interventi di riparazione e modifiche per impianti esistenti, nel rispetto delle norme CEI e delle dotazioni minime per gli impianti elettrici civili utilizzando materiali delle migliori marche; a chiusura lavori rilasciamo dichiarazioni di conformità con allegati.
Oltre alla progettazione, creazione e realizzazione nonché alla produzione di dichiarazione di conformità sui nuovi impianti ci occupiamo anche dell’adeguamento di impianti elettrici già esistenti.
Impianti elettrici industriali: Donati Franco Impianti Elettrici è un' affermata realtà aziendale, che da oltre trent’anni è specializzata nella installazione e costruzione di impianti elettrici industriali
Il nostro impegno è da sempre stato quello di affrontare le problematiche del mondo dell'impiantistica elettricacon la massima professionalità qualificandoci come azienda che si pone costantemente all'avanguardia nel proprio settore. Sia per la qualità dei materiali impiegati, i migliori presenti sul mercato, che per la validità dei progetti realizzati. Operiamo in tutta l’area territoriale da BOLOGNA NORD EST a MODENA SUD OVEST
Ci occupiamo della realizzazione, la manutenzione, l'adeguamento, lo smontaggio ed il rimontaggio di impianti industriali di varie tipologie, specialmente impianti elettrici industriali e cabine MT/BT.
Manutenzione impianti elettrici: Siamo presenti sul territorio, i nostri clienti sono ovunque sparsi nell’area tra Bologna e Modena, ma anche se si tratta di un territorio piuttosto vasto non hanno mai ragione di reclamare.
Perché? Perché che ci sia la necessità di manutenzione impianti elettrici aziendali a Casalecchio di Reno, manutenzione impianti elettrici macchine cnc a Zola Predosa, manutenzione impianti elettrici a Calderara di Reno, manutenzione cabine mt/bt a Sala Bolognese, e ancora di manutenzione impianti elettrici aziendali a San Giovanni in Persiceto, manutenzione impianti elettrici macchine cnc a Anzola dell’Emilia, manutenzione impianti elettrici torni Crespellano, manutenzione cabine mt/bt a Bazzano, manutenzione impianti elettrici aziendali Spilamberto, manutenzione impianti elettrici macchine cnc Castelfranco Emilia, manutenzione impianti elettrici torni San Cesario sul Panaro, noi arriviamo sempre velocemente e con competenza risolviamo i problemi.
La nostra attività in ambito di impiantistica, di sistemi elettrici ed elettronici ci consente di poter gestire ogni situazione in tale ambito, garantendo in tal maniera un’assistenza su impianti elettrici aziendali e sempre puntuale e precisa.
Effettuiamo manutenzione su impianti elettrici aziendali e anche manutenzione su impianti elettrici di macchine cnc.
Reti dati: La sempre più diffusa informatizzazione e la necessità’ di dotare i propri uffici ma anche le proprie abitazioni principalmente di pc ma anche di tutte le periferiche ad essi associabili anche in base alle proprie esigenze, ha portato alla necessità di procedere all’installazione di reti dati per casa e reti dati per ufficio. Quindi se ti serve un’installazione reti dati per casa a Crespellano, una installazione reti dati per casa a Bazzano, installazione reti dati per casa Spilamberto, installazione reti dati per casa Castelfranco Emilia, installazione reti dati per casa a San Cesario sul Panaro, insomma se ti serve un installatore reti lan noi siamo a tua disposizione in tutta la zona compresa tra Bologna e Modena.
Non importa quale sia la complessità della rete da progettare: dalla più semplice alla più complessa noi ti daremo sempre il massimo.
Antenne Satellitari, parabole, e Digitale Terrestre: Quando veniamo contattati da clienti nella zona del territorio compreso tra Bologna e Modena per delle installazioni di antenne tv digitale terrestre o per impianti antenne satellitari ma anche per riparazione antenne tv, noi siamo sempre pronti ad intervenire!
Vista la "semplicità" degli impianti la domanda che più spesso ci sentiamo rivolgere, alla quale è però molto difficile poter rispondere, e' il costo dell'operazione.
Generalmente il costo di installazione di un sistema di ricezione televisiva terrestre, o satellitare può variare in base a molti fattori.
Molto spesso vediamo scritto o sentiamo parlare in TV qualcuno che afferma, senza le dovute competenze, che con cifre bassissime si possono installare antenne satellitari, parabole e digitale terrestre. Le nuove tecnologie e la complessità delle stesse ci porta a rispondere che se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte e che nel tempo non porti a spese aggiuntive (cosa che farebbe svanire l'iniziale effetto risparmio), e' necessario rivolgersi ad un professionista come Noi. Tutti gli strumenti di analisi e soprattutto gli elementi atti a completare l'impianto da noi utilizzati sono di prima qualità con una durata assicurata nel tempo: durata e affidabilità che sono garanzia di risparmio
Allarmi e tv a circuito chiuso: Donati Franco Impianti Elettrici grazie alla sua esperienza e capacità si occupa anche della progettazione ed installazione di allarmi e sistemi anti intrusione (allarme per la casa e allarme per l’azienda) oltre che installazione di sistemi di videosorveglianza (tv a circuito chiuso, CCTV).
Ovunque ti possa servire, forniamo servizio d'installazione qualificato, e per garantirti questo, il nostro primo approccio è ascoltare le tue necessità, in modo da stabilire le linee base da prendere a riferimento per progettare il sistema di antifurto o i sistemi di video sorveglianza. Seguiamo lavori in tutta la zona tra Bologna e Modena ad esempio videosorveglianza a circuito chiuso a Casalecchio di Reno, videosorveglianza su ip a Zola Predosa, allarme per casa a Calderara di Reno, allarme per azienda a Crespellano, allarmi e sistemi antiintrusione a Castelfranco Emilia. Siamo rivenditore ed installatore di allarmi antifurto delle migliori marche e di sistemi TV a circuito chiuso, garantiamo la tua sicurezza.
Capita spesso di trovare offerte a prezzi stracciati per impianti di allarme, per poi trovarsi che, dopo aver speso comunque notevoli quantità di denaro, l' con un impianto d'allarme non all'altezza del suo compito, o fonte di continui falsi allarmi.
E' fondamentale la consulenza e la preparazione di chi deve installare o vendere l'impianto di allarme.
Noi riteniamo fondamentale fornire una consulenza di prevendita onesta e professionale. I nostri clienti devono sempre rimanere soddisfatti del Nostro lavoro.
Led: La tecnologia LED sta raggiungendo ora la piena maturità e sviluppo sia dal punto di vista delle sue applicazioni che della qualità del prodotto realizzato.
Stiamo parlando di una tecnologia dalle enormi potenzialità applicative e dalla scelta incredibilmente vasta.
Ad oggi i Led possono sostituire le lampade alogene e ad incandescenza solo se opportunamente selezionati, sia tecnicamente che qualitativamente
L’utilizzo della tecnologia a LED ha enormi potenzialità sia dal punto di vista del risparmio energetico che del design e della comodità. Proprio questa sua flessibilità necessità di una preventiva analisi sia degli ambienti che delle necessità del cliente. Quest’analisi preventiva ci consente una progettazione precisa e dettagliata.
La versatilità applicativa dei Led ci consente di poter creare, nella tua abitazione, una illuminazione di interni realmente “su misura”.
Noi siamo a disposizione di tutti i nostri clienti per garantire impianti e soluzioni innovative che sfruttino anche questa nuova tecnologia. Sicuramente soluzione piu’ ardite e tecnicamente più avanzate possono essere progettate usando led per illuminazione di aziende. I nostri principali clienti sono, per quanto attiene al mondo LED, architetti, geometri ed arredatori proprio perché’ questa tecnologia e’ la nuova frontiera dell’illuminazione: utilizzabile in quanto tale (consente sicuri risparmi) ma anche come elemento di arredo.
Domotica industriale e civile: Il futuro e’ qui! Donati Franco Impianti Elettrici ti assicura domotica per aziende e domotica per la casa!
Si può definire la domotica industriale e civile come lo studio delle tecnologie progettate per migliorare la qualità della vita nella casa e negli ambienti di lavoro, uffici, scuole, ospedali, ed ambienti pubblici.
Perché applicare la tecnologia per realizzare domotica industriale o civile? Il risparmio con la domotica e’ assicurato: può migliorare apparecchiature, impianti e sistemi, ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'avvio degli elettrodomestici per non superare il livello di richiesta di energia per cui scatta il contatore.
Con il termine "casa intelligente" si intende un'abitazione con impianti, apparecchiature e sistemi in grado di funzionare autonomamente oppure secondo la programmazione definita da chi la abita.
Ad un livello superiore di tecnologia si parla di "building automation" o "automazione degli edifici" nel quale queste tecnologie possono essere completamente autonome, cioè possono migliorare sé stesse in autoapprendimento.
Risparmio energetico industriale, risparmio energetico civile: Ogni azienda, amministrazione pubblica o una società operante del settore terziario, ma anche un normale cittadino, può ridurre il proprio consumo energetico attraverso delle scelte di razionalizzazione e ottimizzazione dell’energia consumata. Noi siamo qui per garantire risparmio energetico industriale e risparmio energetico civile!
Al giorno d’oggi la voce principale verso cui volgere l’occhio per ridurre i costi e’ il risparmio energetico. Le nuove tecnologie consentono a privati ed aziende di mettere in campo iniziative volte ad ottenere sostanziali riduzioni nei consumi di energia elettrica.
Per ottimizzare e consentire un reale risparmio energetico civile ed un sostanziale risparmio energetico industriale è necessario svolgere un’analisi energetica dell’azienda o della casa. In primis e' necessario compiere un'opera di razionalizzazione dei consumi, ed in seconda istanza e' possibile sfruttare nuove fonti di energia ecologiche. Tra le principali tecnologie volte al risparmio energetico e’ quella degli impianti fotovoltaici.
Citofoni / Videocitofoni: Donati Franco Impianti Elettrici si occupa anche di progettazione ed istallazione di sistemi di citofoni e videocitofoni basati su tecnologia a due fili, programmabili ed estremamente affidabili. Disponiamo anche di sistemi con citofoni e videocitofoni economici che installiamo in tutto il territorio compreso tra Bologna e Modena.
I nostri lavori sono sempre eseguiti a regola d'arte ed assicuriamo ad i nostri clienti, grazie alle nostre competenze un notevole risparmio in termini economici.
Ad esempio ci occupiamo di sistemi di citofoni e videocitofoni a due fili, che oltre ad avere le tipiche caratteristiche dei citofoni economici classici, hanno anche il notevole vantaggio di essere basati su pochi elementi che ne consentono il perfetto funzionamento, senza quindi dover installare ulteriori cavi e componenti costosi
Dichiarazione adeguatezza su cabine MT/BT esistenti: Come ditta siamo autorizzati al rilascio della dichiarazione di adeguatezza su cabine MT/BT sulla base dei requisiti tecnici fissati dall'Autorità con delibera 333/07 e 33/08. L'invio della dichiarazione di adeguatezza non è un obbligo per il cliente in media tensione, ma affinché il distributore possa considerare una cabina MT/BT sicura per la rete di distribuzione è necessario che il cliente in media tensione invii la dichiarazione di adeguatezza. Se il cliente non invia la dichiarazione di adeguatezza il distributore applicherà quindi un corrispettivo CTS in bolletta con costo proporzionale al consumo di energia elettrica. In ogni caso non è necessario inviare la dichiarazione solo se la richiesta di connessione è stata effettuata dopo il 16 novembre 2006.
Per poter redigere la dichiarazione di adeguatezza su cabine MT/BT e' può essere necessario adeguare le cabine esistenti alle nuove disposizioni della AEGG (Autorità per l'energia Elettrica ed il Gas), oppure, in alcuni casi, può essere sufficiente effettuare regolare manutenzione alla stessa, evitando così di pagare il corrispettivo CTS in bolletta. La manutenzione deve essere affidata a professionisti esperti, ed è nostro pane quotidiano. Una regolare manutenzione alla cabina MT/BT, oltre a prevenire rischi di black out e fermo impianto, può consentire un risparmio evitando di pagare il corrispettivo CTS in bolletta.
Dichiarazione rispondenza impianti elettrici: Donati Franco Impianti Elettrici opera nell'ambito delle normative vigenti in materia di impianti elettrici a norma. La nostra area di lavoro comprende tutto il territorio compreso tra Modena e Bologna ed i comuni in esso contenuti (ad esempio Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bazzano, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro, BOLOGNA, MODENA).
La dichiarazione di rispondenza per impianti elettrici si adotta in tutti quei casi in cui la certificazione tecnica originale sia andata smarrita e non si riesca a risalire all'originale, oppure non e' stata rilasciata in quanto alla data di esecuzione dell'impianto la normativa non lo prevedeva. La dichiarazione di rispondenza per impianti elettrici non e', necessariamente, emessa da chi ha eseguito i lavori
Dichiarazione di conformità impianti elettrici: La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico e’ la dichiarazione obbligatoria da rilasciare a seguito di interventi di ampliamento o nuove costruzioni di impianti elettrici (dm 37/2008) e può essere rilasciata solo da tecnici abilitati.
Non è possibile vendere od affittare edifici privi di questa dichiarazione
Tale documento, uno per ogni impianto (elettrico, idro-sanitario, termico, ecc.) presente in un edificio, vengono solitamente presentati insieme alla domanda di agibilità di un edificio (o di una porzione di esso).
L'installatore deve possedere i requisiti previsti dalla legge e con la dichiarazione di conformità si assume la responsabilità che l'impianto risponda alle vigenti normative tecniche italiane ed europee e a tutte le leggi in materia tecnica.
E' necessaria la dichiarazione conformità sia per impianto civile che per impianto industriale.